••• Avvertenze •••

Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62: il curatore di questo weblog declina ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le eventuali notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete e dai normali organi d'informazione, qualcuna persino da quelli Mediaset.
I testi vengono redatti da un soggetto evidentemente incapace di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che qualche volta ha pensato di votare Rifondazione Comunista.
Il weblog in questione non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del webmaster, la pazienza dei suoi genitori e la disponibilità della sorella dello stesso a lasciare libero il computer.


Ogni riferimento a fatti, persone e cose reali è puramente intenzionale.
E sì, la mia vita fa abbastanza schifo, grazie per farmelo notare.

domenica 10 giugno 2007

L'amore fa male alle persone sole

Esci per strada e vedi coppiette di ragazzi, adulti mano nella mano, anziani che si appoggiano l'uno all'altro solo come 40 anni di matrimonio ti permettono di fare. Vedi ragazzine di 3a media insieme a ragazzi di 20 anni. Vedi 50enni con 30enni. Vedi un poco di tutto, perchè questo mondo è vario e colorato. Nel mio caso, vedo tutte queste cose, ma non ne vedo una fondamentale: al mio fianco, nessuna. Non una 14enne, non una donna matura, non un omosessuale. Insomma nessuno.
Ed allora mi chiedo: ma perchè? Perchè proprio io, che non mi drogo, non rubo, non frequento brutte compagnie, sono un ragazzo a posto....perchè proprio io devo venir evitato da Cupido? Poi arriva la risposta, più dolorosa della domanda: non sono io ad essere evitato da Cupido, ma Lei. Lei che non si accorge di me, che a volte mi saluta a stento, che mi manda sms equivoci per poi non salutarmi per una settimana, che rende radiosa la mia giornata se la vedo e che mi sprofonda nell'apatia più totale se non c'è.

L'amore unidirezionale o a senso unico che dir si voglia, fa male.

Fa male a chi lo prova, che si strugge dal desiderio e si dispera perchè quel desiderio non si avvererà. Fa più male se oggetto di quel desiderio è un'amica, il che crea un disagio interno e una crisi filosofico-esistenziale che dà luogo a complicati schemi matematici:
  • se ci provo e ci sta perdo un'amica ma guadagno una persona più importante di una amica;
  • se ci provo e non ci sta perdo un'amica e la possibilità di avere un rapporto profondo;
  • se non ci provo rimane tutto come sta, ho un'amica ma rimango solo.

Odio l'amore unidirezionale. È una cosa orribile. E se penso che non mi sento solo sul piano sessuale, il Baratro mi accoglie con incredibile velocità nelle sue profondità scure.

"Dedicato" a Lei, nella speranza che prima o poi sia amore bidirezionale.

Nessun commento: