Il tema l'ho scritto. Non ho fatto del mio meglio perchè le tracce non mi ispiravano, ma è un tema passabile.
Matematica ho fatto 4 quesiti e 2 punti del problema. Giusti....finchè non ho letto le soluzioni in internet e non combaciavano con le mie. Ma cosa vuoi che ne sappia uno del Politecnico di Milano di come si fa la maturità allo scientifico?!? Confido nelle mie soluzioni....
Ma la terza prova? Devo recuperare 7 materie in 5 giorni, la cosa non mi fa onore ma le cose stanno così e io ne devo prendere atto. Sinceramente, per la prima volta in 5 anni, sono messo alle strette. Non so che materie escono, non ho tempo per prepararle tutte. Di fare bigliettini non se ne parla: bigliettini per 7 materie vuol dire 3 fogli formato A4....minimo....e dato che sono 3 ore di tema, non credo lascieranno andare in bagno. E poi ho fatto mate senza bigliettini....ma visto i risultati il dubbio sorge....
Comunque vada a finire, finiscono 5 anni di scuola. Avrebbero potuto essere mooooolto più belli ma è andata come è andata. Almeno "Beatrice" non mi ha tolto il saluto dopo la lettera, anche se non risponde agli sms. Ma dopotutto, non la vedrò più temo. Io ho fatto la mia mossa, adesso tocca a lei ma credo proprio che non farà nulla. Finita la maturità, quanta gente del liceo rivedrò? Immagino poca...per alcuni non mi interessa, altri fa male anche solo pensare di perderli. Si va all'università, soli, senza sapere cosa ci aspetta. Non è una bella aspettativa. Come non è bello sapere che Analisi 1 e 2 già mi stanno aspettando....mi attuzza molto di più meccanica applicata alle macchine ma è al secondo anno...bisogna arrivarci!! E che dire di oleodinamica e pneumatica? Ma è al terzo anno....
Per finire...sabato in Piazza Duomo ballo alla Notte Bianca...chi vuol venire è benvenuto!
venerdì 22 giugno 2007
venerdì 15 giugno 2007
La lettera
Ieri ho scritto una lettera a Beatrice, le ho spiegato tutto. Purtroppo oggi non sono arrivato a portargliela, lo farò domani, tempo permettendo (tempi duri per noi motociclisti). Speravo di liberarmi di un peso maggiore, invece a quanto pare è cambiato poco....il dissidio è più interiore di quanto pensassi, non se ne va con un colpo di penna.
Credo che quando la leggerà, la perderò. Esattamente in quel momento. Non appena avrà letto la mia firma, l'avrò persa. Ed è un peccato perchè è una persona fantastica, mi piace davvero, ma non sarà mai mia. Forse doveva semplicemente andare così, forse era già tutto scritto.
E rimango solo, sotto questa sottile polvere di stelle,
pensando a cose brutte e a cose belle
pensando ai tuoi capelli, ai tuoi occhi
troppo lontani perchè io li tocchi.
Non sarai con me
ed io non sarò con te,
ma nel miracolo ci credo
mentre tremo
---------------all'idea
di un futuro in solitaria.
E rimango solo, sotto questa sottile polvere di stelle....
Aggiornamento del 16/06/07: lettera consegnata.
Credo che quando la leggerà, la perderò. Esattamente in quel momento. Non appena avrà letto la mia firma, l'avrò persa. Ed è un peccato perchè è una persona fantastica, mi piace davvero, ma non sarà mai mia. Forse doveva semplicemente andare così, forse era già tutto scritto.
E rimango solo, sotto questa sottile polvere di stelle,
pensando a cose brutte e a cose belle
pensando ai tuoi capelli, ai tuoi occhi
troppo lontani perchè io li tocchi.
Non sarai con me
ed io non sarò con te,
ma nel miracolo ci credo
mentre tremo
---------------all'idea
di un futuro in solitaria.
E rimango solo, sotto questa sottile polvere di stelle....
Aggiornamento del 16/06/07: lettera consegnata.
domenica 10 giugno 2007
L'amore fa male alle persone sole
Esci per strada e vedi coppiette di ragazzi, adulti mano nella mano, anziani che si appoggiano l'uno all'altro solo come 40 anni di matrimonio ti permettono di fare. Vedi ragazzine di 3a media insieme a ragazzi di 20 anni. Vedi 50enni con 30enni. Vedi un poco di tutto, perchè questo mondo è vario e colorato. Nel mio caso, vedo tutte queste cose, ma non ne vedo una fondamentale: al mio fianco, nessuna. Non una 14enne, non una donna matura, non un omosessuale. Insomma nessuno.
Ed allora mi chiedo: ma perchè? Perchè proprio io, che non mi drogo, non rubo, non frequento brutte compagnie, sono un ragazzo a posto....perchè proprio io devo venir evitato da Cupido? Poi arriva la risposta, più dolorosa della domanda: non sono io ad essere evitato da Cupido, ma Lei. Lei che non si accorge di me, che a volte mi saluta a stento, che mi manda sms equivoci per poi non salutarmi per una settimana, che rende radiosa la mia giornata se la vedo e che mi sprofonda nell'apatia più totale se non c'è.
L'amore unidirezionale o a senso unico che dir si voglia, fa male.
Fa male a chi lo prova, che si strugge dal desiderio e si dispera perchè quel desiderio non si avvererà. Fa più male se oggetto di quel desiderio è un'amica, il che crea un disagio interno e una crisi filosofico-esistenziale che dà luogo a complicati schemi matematici:
Ed allora mi chiedo: ma perchè? Perchè proprio io, che non mi drogo, non rubo, non frequento brutte compagnie, sono un ragazzo a posto....perchè proprio io devo venir evitato da Cupido? Poi arriva la risposta, più dolorosa della domanda: non sono io ad essere evitato da Cupido, ma Lei. Lei che non si accorge di me, che a volte mi saluta a stento, che mi manda sms equivoci per poi non salutarmi per una settimana, che rende radiosa la mia giornata se la vedo e che mi sprofonda nell'apatia più totale se non c'è.
L'amore unidirezionale o a senso unico che dir si voglia, fa male.
Fa male a chi lo prova, che si strugge dal desiderio e si dispera perchè quel desiderio non si avvererà. Fa più male se oggetto di quel desiderio è un'amica, il che crea un disagio interno e una crisi filosofico-esistenziale che dà luogo a complicati schemi matematici:
- se ci provo e ci sta perdo un'amica ma guadagno una persona più importante di una amica;
- se ci provo e non ci sta perdo un'amica e la possibilità di avere un rapporto profondo;
- se non ci provo rimane tutto come sta, ho un'amica ma rimango solo.
Odio l'amore unidirezionale. È una cosa orribile. E se penso che non mi sento solo sul piano sessuale, il Baratro mi accoglie con incredibile velocità nelle sue profondità scure.
"Dedicato" a Lei, nella speranza che prima o poi sia amore bidirezionale.
sabato 9 giugno 2007
E un altro anno se ne va
Siamo dunque arrivati ad una fine, o forse ad un inizio, dipende dai punti di vista a quanto pare. Ad ogni modo oggi i Galileiani hanno mantenuto viva la tradizione e i gavettoni sono volati senza pietà alcuna, così come è sempre stato e come doveva essere. Per questo un ringraziameto va al Grande Vecchio (http://anacleto-leon.blogspot.com/) che avendo parcheggiato il Punto in un punto (perdonate il gioco di parole) tattico ha dato il via alla battaglia. Il Fersina ha poi gentilmento concesso le sue calme e limpide acque per la continuazione della battaglia. Anche quest'anno quindi i ragazzi di quinta (auguro a tutti una buona maturità, fateli neri!!) si sono dati da fare e nonostante stupidi divieti e improbabili perquisizioni personali, la tradizione è stata rispettata.
Con questo post su un blog che nessuno leggerà, voglio ringraziare tutti quelli che conosco, augurare loro una buona maturità e poi delle buone vacanze, sperando di rivederli (anche se so che per molti di loro non sarà - purtroppo - così). Senza un ordine preciso, i miei ringraziamenti vanno:
Con questo post su un blog che nessuno leggerà, voglio ringraziare tutti quelli che conosco, augurare loro una buona maturità e poi delle buone vacanze, sperando di rivederli (anche se so che per molti di loro non sarà - purtroppo - così). Senza un ordine preciso, i miei ringraziamenti vanno:
- a tutti i docenti, belli e brutti, buoni e cattivi, in particolare alla Berta (prof.ssa Bertoncello, matematica e fisica) per avermi dato 4 quando me lo meritavo e per avermi dato uno scapellotto quando mi serviva...non prenderò 15 al tema di mate, ma forse alla sufficienza ci arrivo, grazie a lei (toccatina...);
- a tutta la 5B che nonostante sia una classe devastata e divisa, è stata la mia classe;
- a tutte le bidelle. Senza di loro non funziona un c*##o....;
- alla Preside che con i suoi stupidi divieti attizza le nostre giovani menti sul modo di eludere le regole;
- alle ragazze di 5H (Maddalena, Marica -ma va con la K?? -, Cristina e Alessia) che nonostante fossero nel sottotetto hanno sempre conservato fresca la loro bellezza e mi hanno tirato su nei momenti del bisogno. A loro uno speciale augurio per il loro ingresso nel mondo delle donne;
- a Siddi (http://fsiddi.wordpress.com/) che..beh è sempre scazzato e ha un casino di progetti e a volte ti tira pacco perchè fa il "grande" e l'impegnato, ma alla fine è uno di noi. Brindo nella speranza trovi una Beatrice....e che mi chiami come vocalist per la prossima serata;
- al Grande Vecchio per portarmi "casualmente" sempre sotto casa della "mia" Beatrice, aiutarmi a cambiare le gomme bucate alla macchina (inferiorità tecnologica Fiat) e darmi la possibilità di ricevere un paio di head-shot con licenza di bestemmiare. Anche lui non cambierà mai (non so se sia un bene...) e nel momento del bisogno c'è, ma non deve dimenticare che "ti inculano così";
- a tutti i ragazzi di 5C, la classe che non ho mai avuto. Un grazie a Nena, Sere, Eppy, Fasa, Borto ed Elia, che chi più chi meno portano sempre un pizzico di pepe nelle mie ricreazioni;
- uno speciale abbraccio a "Beatrice", sempre di 5C, per mantenere il mio pericardio tonico ogni volta che la vedo e per non accorgersi che le muoio dietro rendendomi le cose mooooolto difficili. Adesso che abbiamo dimostrato che l'amicizia tra uomini e donne è possibile, vogliamo andare oltre? Nono finisce qui, prendo solo una "pausa-maturità"....;
- ad Ale ed Ele di 2B per fare quello che fanno tutte le secondine (un bel niente) e riuscire comunque a farmi fare trip mentali interessanti;
- a Fabio "delle luci" che è una gran persona;
- a Mirjana, che nessuno conosce, ma che mi rende possibile ballare con una bella ragazza;
- a papà che mi ha imprestato l'Enterprise il giorno della cena di classe facendo schiattare di invidia Villotti, che essendo una testa di c*##o oltre che un baccano anche se non lo vuole ammettere, si becca un bel vaffanc**o.
Mi pare di aver detto tutti....se ho dimenticato qualcuno me ne scuso. Adesso vediamo di concentrarci sulla maturità, il mondo lo conquisterò più tardi.
Iscriviti a:
Post (Atom)