••• Avvertenze •••

Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62: il curatore di questo weblog declina ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le eventuali notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete e dai normali organi d'informazione, qualcuna persino da quelli Mediaset.
I testi vengono redatti da un soggetto evidentemente incapace di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che qualche volta ha pensato di votare Rifondazione Comunista.
Il weblog in questione non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del webmaster, la pazienza dei suoi genitori e la disponibilità della sorella dello stesso a lasciare libero il computer.


Ogni riferimento a fatti, persone e cose reali è puramente intenzionale.
E sì, la mia vita fa abbastanza schifo, grazie per farmelo notare.

lunedì 9 luglio 2007

Dopo la maturità

È passata, è finita, dopo settimane di studio (ma anche no!), di libri sparsi per la camera, di sere chiuso in casa, è tutto passato. Non è nemmeno stato così difficile ad essere sinceri, ma dopotutto quando si fa un esame, dopo averlo passato si dice sempre "È stato facile". E allora ve lo dico: per me, è stato facile. Anche mate, nonostante non abbia avuto la sufficienza, il tema era fattibile.
Ma torniamo al "È finita". Non è finita, è appena iniziata: da adesso si fa sul serio, non ci sono più scuse, non ci sono giustificazioni. Ci sono esami, ore di studio, materie nuove ed altre materie che non studieremo più (vedi i cratoni di scienze della terra. Ma che c*##o sono?!? E soprattutto: ma che c*##o me ne frega?).
Quello che però più mi interessa sono le persone che incontrerò. Chi saranno? Gente simpatica si spera...fattostà che si ricomincia: bisogna ricostruirsi una vita sociale in facoltà, fare nuove conoscenze, uscire la sera. Insomma, tutto da capo. Dopo 5 anni, in cui conosci (o credi di conoscere) i tuoi compagni di classe, ti tocca ricominciare da capo.
Forse non si tratta di altro che tesi, antitesi e sintesi....o forse la vita è veramente in ciclo continuo e va vissuta dionisiacamente. O forse la struttura influenza la sovrastruttura. Non lo so.
Quello che so è che io mi do allo stile di vita dionisiaco....
Provate a fermarmi ora.

Ich bin jetzt
Ich bin hier
Ich bin ich


Traduzione:
Io sono adesso
Io sono qui
Io sono io

Provate a fermarmi ora.....