Ti penserò sempre, ogni volta che passerò l'aspirapolvere.
Ogni volta che toglierò la polvere dalla testata del letto.
Quando userò la candeggina per pulire la teiera,
quando dopo aver lavato i piatti
asciugherò il lavandino per non far rimanere le macchie delle gocce d'acqua.
Se porterò fuori la spazzatura.
Mentre pulirò le tapparelle.
Quando la mattina darò aria alla camera da letto,
il pomeriggio mentre cambierò le lenzuola.
Non sono dei gran momenti, lo so.
Ma ti penserò anche quando troverò per caso una canzone particolare
e ti manderò un WhatsApp, con il link YouTube:
"Senti qua, è perfetta per una coreo. Bacio"
Quando vedrò qualche pazzo con una macchina troppo piccola
spingere un incapace con la macchina troppo grande.
Quando al supermercato farò 15€ di spesa
e durerà una settimana.
Quando mangerò i cereali a colazione.
Quando dovrò tagliarmi i capelli.
Quando guarderò Bones da solo.
Quando vedrò passare una Clio.
Quando incontrerò per strada la solita oca insulsa con improbabili abbinamenti d'abito.
Quando una donna mi dirà "5 minuti e sono pronta",
e io toglierò la giacca e le scarpe per stare comodo per i successivi 45.
Quando mi abbracceranno,
ma senza farmi scrocchiare la schiena.
Quando mi verrà in mente dal nulla una coreografia,
e ti scriverò...per poi venire a vederla realizzata pochi mesi dopo.
Forse anche questi non sono dei gran momenti,
ma sono veri, sinceri,puri.
Se ti dirò che ti ho pensata in uno di questi momenti,
tu saprai che è davvero così.
Quello che non saprai è che in quel momento
stavo sorridendo.
E forse avevo gli occhi un po' lucidi, come adesso,
ma non lo posso dire perchè i veri uomini sono dei duri, vero?
Forse però i veri uomini sono così duri
perchè non asciugano il lavandino
perchè non guardano Bones
perchè non inventano coreografie.
Grazie a te sono un uomo migliore.
Per questo ti penserò sempre.
venerdì 30 settembre 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)