••• Avvertenze •••

Indicazioni ai sensi e per gli effetti della legge 7 marzo 2001, n. 62: il curatore di questo weblog declina ogni responsabilità di qualsivoglia natura. Le eventuali notizie riportate provengono da altri siti sparsi per la rete e dai normali organi d'informazione, qualcuna persino da quelli Mediaset.
I testi vengono redatti da un soggetto evidentemente incapace di intendere e di volere, prova ne sia il fatto che qualche volta ha pensato di votare Rifondazione Comunista.
Il weblog in questione non ha periodicità regolare ed è aggiornato secondo gli umori del webmaster, la pazienza dei suoi genitori e la disponibilità della sorella dello stesso a lasciare libero il computer.


Ogni riferimento a fatti, persone e cose reali è puramente intenzionale.
E sì, la mia vita fa abbastanza schifo, grazie per farmelo notare.

domenica 6 luglio 2008

Ho sempre voluto fare il ballerino di danze standard

Nonostante il titolo lungo, ho sempre voluto fare il ballerino di danze standard, anche quando non sapevo neanche camminare.
E lo avete sempre voluto anche voi, solo che magari non lo sapete.
La verità è che tutti vorrebbero essere dei ballerini di danze standard, solo che o non lo sanno o non se ne rendono conto.

Il concetto può sembrare strano e di difficile comprensione, ma una volta chiarite un paio di cose, sono sicuro che per voi sarà tutto chiaro.

Tanto per cominciare bisogna chiedersi: "Cosa fa un ballerino di danze standard?". La risposta è, ovviamente, "Balla".
Il che già non è un brutto inizio, in quanto ballare è una bella cosa. E di solito ci si diverte mentre lo si fa.

La seconda domanda è "Cosa gli serve per ballare?". La risposta: "Un partner".
Voi direte "Sì ma la musica?!?". Aprite gli occhi, la musica non serve. È una condizione sufficiente ma non necessaria per ballare. Se qualcuno vi dice di essere un ballerino e di aver bisogno di una base musicale per ballare, allora non ha capito niente. La musica è nel cuore, è nei piedi, non deve necessariamente anche essere nell'aria.
Che comunque con la musica si balli meglio, credo sia un fatto assodato ed è una discussione che non ho intenzione di sviscerare in questo momento.
Tornando alla risposta, l'unica cosa veramente necessaria ad un ballerino di danze standard per ballare è un partner: tutto il resto (musica, location, scarpe adatte, vestiti etc etc) sono un "di più", rendono il ballo più divertente ed agevole e lo caricano di tutti quei significati trasversali e stereotipati che il nostro cervello processa quando si pensa al ballo.

Come vedete, il ballerino di danze standard fa due cose: balla e si diverte. Con un partner.
E questo è tutto quello che voglio, che voi volete. Vogliamo solo ballare e divertirci con un partner. Con una persona con la quale condividere momenti importanti della nostra vita ma anche momenti futili e di routine, una persona che ci segua nei nostri passi.
Qualcuno che occupi un posto importante nella nostra vita.

In questo momento sto ballando, ma sto ballando male e non mi sto divertendo, perchè mi manca un partner. Senza partner non si balla.

I know I've been a fool since you've been gone
I'd better give it up and carry on
'Cause living in a dream of you and me
is that the way my life should be?
I don't want to cry a tear for you
So forgive me if I do
Auguri a tutti i ballerini felici di avere un partner.
Per tutti gli altri: tenete duro...

Nessun commento: