Quando la felicità di due persone è nelle tue mani cosa devi fare?
Cercare forse la tua felicità? E come potrai raggiungerla?
Seguendo l'istinto o la ragione? Quando ho seguito l'istinto
ho sbagliato strada, ma la ragione mi ha portato solo fino a qui...
forse è proprio l'istinto che non ho mai avuto il coraggio
di seguire fino in fondo, a detenere la verità... [...]
Cosa risponderle? Che dire? La mia sarebbe una risposta tendenziosa, soggettiva, e temo anche egoista. Che per una volta sia giusto essere egoisti? Lo sono stato raramente nella vita.
La sua saggezza mi spiazza.
Come diceva Venditti:
Lo so, lo sai, la mente vola, fuori dal tempo e si ritrova sola,
senza più corpo né prigioniera, nasce l'aurora.
Tu sei dentro di me come l'alta marea,
che scompare e riappare portandomi via,
sei il mistero profondo, la passione, l'idea,
sei l'immensa paura che tu non sia mia.
Lo so, lo sai, il tempo vola,
ma quanta strada per rivederti ancora,
per uno sguardo, per il mio orgoglio, quanto ti voglio.
Quanto ti voglio...
Nessun commento:
Posta un commento